Introduzione Airshow//
Team Italia – delegata dall’Aero Club Volere e Volare – sta organizzando la terza edizione del “Roma International Air Show”, manifestazione aerea che si svolgerà l'ultimo weekend del mese di giugno sul lungomare di Ostia Lido.
Patrocinate dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, da Roma Capitale, dall'ENAV e dall'ENAC, le precedenti edizioni hanno contato più di 1.000.000 di spettatori.

Come già per il 2009 e il 2012, il “Roma International Air Show” si preannuncia tra le più grandi ed importanti manifestazioni aeree europee, sicuramente la più grande in Italia. Per questa edizione oltre alle maggiori pattuglie acrobatiche continentali (i “Red Arrows” inglesi, la Patrouille de France, le Patrulla Aguila e ASPA dalla Spagna, la Patrouille Suisse dalla Svizzera e il Team 60 dalla Svezia), sono stati invitati gli Snowbirds dal Canada, gli ” Al Fursan Team” dagli Emirati Arabi Uniti, i Russian Knights, i Royal Jordanian Falcon, e i Turkish Stars dalla Turchia. Alla pattuglie acrobatiche si affiancheranno i più importanti “solo display”, da Olanda, Belgio, Danimarca, Polonia, e nuovamente dall’Inghilterra, Francia, Russia, Svizzera, Svezia e Turchia.
Photo gallery// guarda le foto della passata edizione.
Frecce tricolori//
E l’Italia? Per quando riguarda la presenza italiana, oltre alle amatissime Frecce Tricolori, sono state richieste le dimostrazioni dei velivoli del Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare, e i più importanti assetti di volo istituzionali e dell’industria nazionale.

Venerdì 27 e sabato 28 giugno saranno dedicati alle prove del “Roma International Air Show”, mentre la manifestazione aerea vera e propria si terrà domenica 29 giugno.