Consigli utili//
Quali sono le principali accortezza per evitare che una piacevole giornata all’aria aperta possa essere rovinata da qualche piccolo o grande inconveniente?

Cosa indossare
I vestiti devono essere adeguati alla temperatura della giornata. Vestite scarpe e abiti comodi o, perché no, rimanere in costume … in fondo la manifestazione sarà visibile da gran parte della spiaggia.

Cosa mangiare/bere
Con l’aumento della temperatura, si deve ridurre l’apporto calorico, in particolare quello dato da cibi grassi; è preferibile assumere carboidrati semplici a più rapida digeribilità.
Importante, inoltre, è aumentare l’apporto idrico con l’assunzione di acqua ed introducendo una maggiore quantità di frutta e verdura.

Cosa portare
Si consiglia di portare binocoli, macchine fotografiche, videocamere, protezioni per orecchie contro il rumore (cotone/tappi).
Inoltre, in funzione del condizioni meteo, occhiali da sole, cappellini, ombrelli e prodotti contro le punture di insetti.

Esposizione al sole
L’esposizione alla luce solare nelle ore meno calde e per un tempo non prolungato è sicuramente utile all’organismo; la cute deve tuttavia essere protetta utilizzando creme con filtri solari. Maggiore attenzione deve essere usata per i bambini più piccoli e per tutti i soggetti con carnagioni chiare che, più facilmente, possono andare incontro ad eritemi cutanei.
Un’esposizione ai raggi solari intelligente, evita anche le fastidiosissime congiuntiviti attiniche. Consigliato sempre l’utilizzo di occhiali con lenti protettive.
Video gallery// guarda il backstage dell'edizione dell'anno 2012.